5x5: SU E GIÙ PER IL TRENTINO

     

    Un calendario di appuntamenti per approfondire la conoscenza e il legame con il territorio. Dalla Vallarsa alla Val di Cembra, l'estate 2020 ha regalato molti momenti di riflessione, scambio, approfondimento, assieme a sorrisi e buon vino.

    5x5 | Extended

     

     

    SABATO 26 SETTEMBRE

     

    Opificio delle Idee, Rovereto
    Lungo le sponde del torrente Leno, ospitati dagli amici del Circolo Leno Klandestino, è andato in scena il dramma teatrale “Die Panne” di Friedrich Dürrenmatt, grazie all’esibizione delle artiste Valentina Bischi e Francesca Sardella. Fra delitti, inganni e fiati sospesi qualche calice di buon vino e tanta buona compagnia.

    5x5 | Cinedoc nel bosco

     

     

    GIOVEDì 10 SETTEMBRE

     

    Località Stelderi, Valle del Rosspach
    Nei boschi della Valle del Rosspach, una serata Cinedoc con i ragazzi e le ragazze dell'Associazione Valle del Rosspach e Portobeseno. 
    4 documentari intensi sul vino e la scultura d'alta quota accompagnati, come da tradizione, da qualche calice di ottimo vino artigiano e sfiziosità montane.

    5x4 | Acido Acida

     

    GIOVEDì 27 AGOSTO

    Opificio delle Idee, Rovereto
    In una location tutta da scoprire, si è affrontato, tra un bicchiere e due chiacchiere, il tema dell'acidità in tutte le sue molteplici forme. In collaborazione con gli amici dell'associazione "Leno Klandestino Ind."

    5x3 | Val di Cembra in un bicchiere

      

    GIOVEDì 20 AGOSTO 2020

     

    Lisignago, Val di Cembra
    Due passi e qualche chiacchiera tra la viticoltura eroica della Val di Cembra accompagnati da Luca e Federico, amici, viticoltori e fondatori dell’azienda agricola Mos. Esploratori della proporzione perfetta tra conoscenza e ricerca, ci hanno raccontato la loro passione e i loro vini con una degustazione panoramica tra i vitigni.

    5x2 | Libri e musica ai Poiani

     

    VENERDì 14 AGOSTO

    Laghetto dei Poiani, Vallarsa
    Il desiderio di ripartenza e il coraggio che ne deriva espressi attraverso due delle forme d'arte più belle che conosciamo: la letteratura e la musica. La serata in compagnia si sarebbe svolta illuminati dal chiaro di luna sulle rive di un piccolo lago di montagna circondato da faggi e canneti, nel cuore dei boschi della Vallarsa, una valle incantevole ma troppo spesso dimenticata. A raccontarci l'evoluzione della vita e l'importanza di preservare e riscoprire la natura come rimedio contro ogni male, lo scrittore trentino Mattia Zadra con il suo romanzo "Farfalla". A seguire, musica dal vivo con il neonato gruppo roveretano Øreste. L'evento è stato cancellato a causa del maltempo.

    5x1 | Saluti dal futuro

     

     

    GIOVEDì 6 AGOSTO

     

    Il Masetto, Loc. Geroli, Terragnolo
    Metti un tardo pomeriggio di mezza estate nel fresco della Valle di Terragnolo, a scambiarsi idee su futuri condivisi da progettare insieme... La restituzione del progetto “La Terra che Voglio | Saluti dal Futuro": dai laboratori di futuri e dai workshop creativi dello scorso autunno sono emerse idee e prospettive per il futuro della Valle di Terragnolo che abbiamo discusso e riconsiderato insieme agli abitanti della valle e non solo.

    centrifuga

    Info

    Centrifuga è un'associazione di promozione sociale con sede a Rovereto, in Via Col Santo 33.


      

    Privacy policy

    Privacy Policy

    Contatti

    Associazione Centrifuga

    Via Col Santo 33
    38068 Rovereto (TN)


    Email
    associazionecentrifuga@gmail.com

      

    Facebook

    © Associazione Centrifuga Rovereto