Avete mai provato ad addentare un pezzo di Rock&Fort? E di CameVERT? 

No, non siamo impazziti. Siamo solamente pazzi per i formaggi vegan di Clara, una forza della natura, che con la natura lavora. Fermenta, sperimenta, stagiona per creare delle squisite alternative vegetali ai classici formaggi, che ci ha proposto in assaggio negli spazi di Leno Klandestino Ind.

Alla degustazione dei suoi prodotti, un team di Esperti Bevitori ci ha guidati nel miglior abbinamento enologico, per esaltare al massimo ogni nota di questa gustosa danza fermentata.

lo scrittore e antropologo Matteo Meschiari racconta in versi l’avvento di una catastrofe dal punto di vista degli animali per invitarci a riflettere sul nostro approccio ai grandi pericoli e ai cambiamenti che investono gli ecosistemi nell’era dell’Antropocene. Alla presentazione del libro di Meschiari seguirà una mescita di 3 vini della Cantina Eugenio Rosi (Calliano), con assaggi di fanzelto o focaccia con salumi o formaggi. I vini in degustazione: Riflesso Rosi (rosato), Anisos (Nosiola, Chardonnay), Poiema (Marzemino). 
 

Questa volta è stato il turno di Giorgio Fontana e del suo libro “Il mago di Riga”, accompagnato nella lettura dalle musiche originali di Matteo Pirola.
Gli autori sono stati spalleggiati nella mescita di generosi calici di cultura da Giuseppe Pedrotti dell’Azienda Agricola Gino Pedrotti, che ha proposto in assaggio 3 vini:
– L’Aura 2019 (Nosiola, Chardonnay)
– L’Auro 2017 (Cabernet franc)
– Schiava nera 2020
Ad accompagnare la degustazione, assaggi di fanzelto o focaccia con salumi e formaggi.

Lorenzo Maragoni, classe 1984, è un ragazzo dalle mille sfaccettature: performer, poeta, attore e regista, ex docente di Scienze statistiche dell’Università di Padova e campione del mondo di Poetry Slam 2022. Assieme a lui, degusteremo i vini di Sartori Organic Farm, una realtà giovane e piena di entusiasmo che ha scelto di coltivare vitigni resistenti selezionati e adatti alle alte quote. Come sempre, il tutto verrà accompagnato dall’inimitabile aperitivo di Gianni, con assaggi di fanzelto o focaccia con salumi o formaggi. 
Quota di partecipazione da versare in loco €12. Sarà inoltre possibile partecipare alla successiva cena a tema con abbinamento dei vini di Sartori Organic Farm.
Info e prenotazioni: scrivi@ilmasetto.com 

summer juices è realizzato in collaborazione con